Panicunzatu

 

 

La nostra storia

Dove tutto è iniziato

Panicunzatu – Panetteria e Cucina Siciliana, è un’idea che nasce da una coppia di giovani imprenditori catanesi che credono fermamente nelle potenzialità della propria terra.

“La Sicilia ci offre una ricchezza di alimenti che spazia dall’ortofrutta, ai pomodorini, alla frutta, agli agrumi, ai latticini, all’olio, ai vini, alla floricoltura, ai prodotti ittici. Questa è una terra che crea, produce e non smette mai di darci il le merci più pregiate, sta a noi siciliani, prima di tutto, dare il giusto valore a quest’isola.”

Panicunzatu nasce per essere il luogo del “pane buono”, della tradizione e dei sapori tipici siciliani. Un’atmosfera moderna che rappresenta la classica “putìa” siciliana (piccolo ristorante o bar), il cliente parte per un meraviglioso viaggio culinario. Tutti i sensi sono coinvolti: gli occhi riprendono l’aspetto tradizionale del luogo, per poi respirare il profumo degli odori tipici della Sicilia, e infine assaporare prodotti di alta qualità e cibi veramente genuini. Alcuni dei nostri prodotti: “cucciddati” siciliani (biscotti ai fichi), mafalde, pizza a crosta alta, scrocchiarella (pizza croccante), mattonella alla palermitana (focaccia farcita), panini, primi e secondi della tradizione siciliana, insalate e molto di più.

Translate »